Azienda
Produzione
Servizi
Realizzazioni
Certificazioni
Contatti
Dove siamo
 
Preventivi On-line
   
produzione
Produzioni, progettazione e metodologia

La FEBA COSTRUZIONI S.r.l. gestisce con un sistema di qualità le attività di progettazione di strutture metalliche e relative opere complementari, per fabbricati civili ed industriali, ponti, scale, capannoni, secondo la normativa UNI EN 1090-1 quale prevede la marcatura CE dei prodotti lavorativi ad uso strutturale in acciaio o alluminio.

La grande esperienza maturata dall’Azienda in questo campo le permette di assistere il Cliente fin dall’inizio, nelle sue scelte progettuali, identificando ciò di cui ha realmente bisogno e guidandolo verso soluzioni che soddisfino completamente le sue esigenze.
La fase di progettazione è intesa dalla FEBA COSTRUZIONI S.r.l. in senso integrato: oltre al calcolo strutturale, infatti, viene preso in considerazione l’aspetto della modularizzazione delle strutture (es. altezza massima di colonne per edifici, dimensioni massime per conci di viadotti stradali,capriate travi reticolari spaziali…) per ottimizzare la tempistica di approvvigionamento, la produzione di officina, il trasporto degli elementi prefabbricati, il montaggio, la manutenzione.

Particolare importanza viene data all’analisi preliminare dei dettagli costruttivi, per individuare le soluzioni ottimali per la produzione in officina, e all’analisi delle fasi di montaggio, che a loro volta condizionano le scelte progettuali, essendo la FEBA COSTRUZIONI S.r.l. in grado di sviluppare procedure e sequenze per sollevamenti speciali e trasporti eccezionali.

L’attenzione particolare riservata al legame tra progettazione, produzione e montaggio ha, inoltre, come importante conseguenza il continuo aggiornamento delle macchine, dei materiali e delle tecnologie di officina e di cantiere, sempre alla ricerca della soluzione più efficiente per soddisfare le esigenze del Cliente.



Dettagli progettazione

La progettazione inizia con l’acquisizione critica dei dati di input forniti dal Cliente e prosegue con la stesura di un Piano di Progettazione, nel quale sono individuati i documenti tecnici che FEBA COSTRUZIONI S.r.l. deve emettere, pianificando la data di emissione e le risorse (interne od esterne) dedicate allo sviluppo della commessa.

La progettazione continua poi con l’elaborazione, verifica ed emissione dei documenti tecnici, e delle specifiche di fabbricazione e di montaggio delle strutture.
Per l’espletamento di ogni attività viene impiegato solo personale, interno od esterno all’azienda, qualificato e di provata esperienza.

L’attività di progettazione si conclude con la validazione della progettazione che conferma il rispetto dei requisiti prestabiliti per una specifica struttura e si concretizza anche con rapporti di test, prove di carico, e collaudi. .

 
Specifica lavoro svolto, riferimenti
 
Link Committente
Link Committente
Link Committente
Link Committente
Link Committente
Link Committente
Link Committente
Link Committente
Preventivo ON-LINE
Progetto
Progetto
Progetto
Progetto
 
opere realizzate